Lucano, classe ’62, studi in materie agrarie. Dagli anni ’80, si è sempre caratterizzato per la raffinatezza nel progettare, la rapidità nel realizzare, l’affidabilità nel manutenere e aver cura delle sue creazioni.
Come consulente progettista o come imprenditore realizzatore di spazi verdi, lavora per committenze plurali: multinazionali, compagnie turistiche, società sportive, società di edilizia residenziale, università, studi di ingegneria e architettura, enti pubblici e privati. I numerosi lavori eseguiti,
in Italia e all’Estero, sono sempre stati apprezzati da autorevoli accademici e da importanti investitori: verde urbano, ristrutturazione di giardini storici, campi da gioco, strutture turistiche, opere di ingegneria naturalistica, parchi, giardini pensili.
Durante i lunghi periodi trascorsi nel progettare e realizzare in vari Paesi, ha approfondito la conoscenza di essenze vegetali autoctone e ha coltivato gli stili architettonici più diversi. Da Firenze a Francoforte, da Siena a Tirana, da Venezia a Madrid, da Roma alla Guinea Equatoriale. La Sua Arte, contesa tra l’intellettualità del conoscere e la manualità del fare, tra l’immaginazione e la razionalità, lo rendono un professionista nel quale la figura dell’ artista e del contadino vivono una simbiosi particolare e inevitabile.
Creare il Paesaggio, significa dar vita ad una sintesi tra la propria visione estetica, i linguaggi che l’ambiente suggerisce, gli obiettivi del progetto. Il Paesaggio dunque, non va concepito come qualcosa di naturale o selvaggio, ma come il frutto del lavoro e dell’intelligenza umani. Allievo indipendente di Illustri Maestri, partecipa a numerosi corsi di perfezionamento, sia come relatore che come fruitore.